Compostaggio Domestico & Fornitura Composter

Pubblicato il 2 dicembre 2019 • Ambiente 25023 Gottolengo BS, Italia

"Tocca qui per vedere le slide della serata del 27 novembre"

Il composter, detto anche compostiera, è uno strumento alternativo per chi non ha lo spazio sufficiente per effettuare il compostaggio tramite la tecnica del cumulo ( I cumuli per il compost all'aria aperta, inoltre, rischiano di attirare ogni sorta di animali, a cominciare dai topi che troveranno nei residui di cibo un comodo modo per banchettare ed ingrassarsi. Non è quello che vogliamo, giusto ?)

Si tratta di un recipiente di plastica  che, grazie alle condizioni interne di temperatura, umidità ed aerazione, è in grado di trasformare, nell'arco di poche settimane, i rifiuti organici in humus utilizzabile come fertilizzante per il giardino.

Cosa si può compostare ?

avanzi organici della cucina,scarti del giardino e dell'orto, come legno di potatura, sfalcio dei prati, foglie secche, fiori appassiti, gambi, ecc. altri materiali biodegradabili, come carta non patinata, cartone, segatura e trucioli provenienti da legno non trattato.

come funziona ?

è molto semplice utilizzare il composter : basta raccogliere in modo differenziato gli scarti organici da compostare,ed inserirli nell'apposita apertura, è consigliabile collocare sul fondo del composter uno strato iniziale di ramoscelli di legno per creare uno strato drenante che agevoli il deflusso dei liquidi in eccesso nel terreno e faciliti la circolazione dell'aria.

Abbiamo un giardino? Quanto è grande? Abbiamo sfalci di erba e foglie che cadono dagli alberi in autunno? Se la rispostà è "sì", allora bisogna trovare la sua collocazione in cortile o in giardino, in un luogo parzialmnete soleggiato a diretto contatto con un terreno pianeggiante

capacità: 310 litri

prezzo di acquisto:

€/cad. 55.00 (+ iva di legge)

Fornitura opzionale "Sacchetto BioQuicker"

E' un attivatore biologico a base di enzimi che accelera il processo di compostaggio degli scarti organici.

3kg  €/cad.  10.00 (+iva di legge )

"un piccolo gesto che fa la differenza"

se stai visualizzando questa news dall'app, tocca sulla graffetta in alto a destra per scaricare la locandina