Ufficio Stato Civile

L’Ufficio di Stato Civile si occupa della registrazione degli atti riguardanti gli eventi della vita di un cittadino (nascita, cittadinanza, matrimonio, separazione legale consensuale, divorzio consensuale, riconciliazione, morte) .

Municipium

Competenze

Si occupa della registrazione della denuncia di nascita, del riconoscimento di filiazione, della pubblicazione e celebrazione di matrimonio, della costituzione dell’Unione Civile, della separazione personale fra coniugi, dello scioglimento o della cessazione degli effetti civili del matrimonio, della riconciliazione tra coniugi, dell’acquisto o riconoscimento di cittadinanza, della registrazione della dichiarazione di morte, dell’autorizzazione alla sepoltura della salma o dei resti mortali - trasporto della stessa, del rilascio dell’autorizzazione alla cremazione della salma o dei resti mortali (compresa l’autorizzazione alla dispersione o affidamento ceneri), l’autorizzazione alla traslazione della salma, tenere il registro delle DAT e conservarle, della trascrizione degli atti di stato civile provenienti da autorità italiane o consolari.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Comune di Gottolengo

Piazza XX Settembre, 1, 25023 Gottolengo BS, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari Ufficio:

Lunedì 08:30 – 12:30  15:00 – 17:00

Martedì Chiuso al pubblico, si riceve su appuntamento

Mercoledì 08:30 – 12:30

Giovedì Chiuso al pubblico, si riceve su appuntamento

Venerdì 08:30 – 12:30

Sabato 08:30 – 12:00

Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2023, 16:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot